Eventi a Piacenza

“Improvvisamente, nel Bosco”, esperienza formativa il 15 e 16 marzo

Il 15 -16 marzo LA CURA DEL BOSCO, organizza “Improvvisamente, nel Bosco” un’esperienza formativa che unisce tecniche d’improvvisazione, pratiche di rilassamento e riduzione dello stress a contatto con la Natura. Chiediamo a Simona Minarelli che con Marco Martinelli ha organizzato l’evento: “Simona, perché replicare l’esperienza del 9 e 10 novembre 2024, il teatro boschivo?”.  “Perchè è stato un successo inaspettato e molti partecipanti ci hanno chiesto di poter ripetere l’esperienza, alle porte della primavera. Anche questa volta saremo ospiti dell’Agriturismo Il Giardino degli Alberi Maestri di Casalasca di Bettola (Piacenza)”.

Improvvisamente, nel Bosco

Con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, teatro d’improvvisazione e Forest Bathing tornano protagonisti, per star bene, grazie alla Natura. Ma anche per divertirsi e giocare in connessione col mondo silvestre. “Scusa Simona, ci dobbiamo portare il panino da casa? Un gambo di sedano?” Le chiediamo. “Saremo in pista tutto il giorno, sia il 15, che il 16 marzo! Dovremo star su, ma Il Giardino degli Alberi Maestri ci preparerà dei piatti straordinari, vegetariani, biologici, a km 0, così buoni da far impallidire i tortelli con la coda!”. 

E dire che usano questo tipo di teatro anche per potenziare le capacità comunicative, come in azienda. Ma qui ci sarà qualcosa in più: la magia della Natura a primavera. Basti pensare, che chiunque domenica 16 marzo, dalle 10 potrà partecipare ad un’esperienza di Forest Bathing potenziata dalla tecniche di Improvvisazione e dopo il lauto pranzo, si terrà il più inatteso, sorprendente, inimmaginabile concerto del creato. Tanto che domenica, chi vorrà, potrà anche portare un suo strumento e partecipare ad una jam session con i nostri speciali musicisti sul campo. È meglio non anticipare, perchè  l’Associazione “La Cura nel Bosco” ama sorprendere con il bosco.

Dunque: due giorni di Forest Bathing, un concerto fuori dall’ordinario e una grande festa  dalle 10 di domenica 16 marzo. Perchè si può partecipare anche soltanto alla giornata di domenica: per giunta, i primi dieci che si iscriveranno alla festa, non pagheranno alcuna quota di partecipazione! La festa sarà un modo per ritrovarsi, festeggiare assieme l’inizio della primavera e beneficiare del benessere naturale.

Informazioni

Posti limitati. Per info e prenotazioni: info@lacuradelbosco.it o tel. 338.2522365

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

4 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

5 ore fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…

5 ore fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

6 ore fa

Capodanno, no ai botti a Fiorenzuola: nessun divieto, ma il Comune lancia il “Patto civico” tra i cittadini

È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…

6 ore fa

Provincia di Piacenza premiata per i pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione

Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…

8 ore fa