Eventi a Piacenza

“Improvvisamente, nel Bosco”, esperienza formativa il 15 e 16 marzo

Il 15 -16 marzo LA CURA DEL BOSCO, organizza “Improvvisamente, nel Bosco” un’esperienza formativa che unisce tecniche d’improvvisazione, pratiche di rilassamento e riduzione dello stress a contatto con la Natura. Chiediamo a Simona Minarelli che con Marco Martinelli ha organizzato l’evento: “Simona, perché replicare l’esperienza del 9 e 10 novembre 2024, il teatro boschivo?”.  “Perchè è stato un successo inaspettato e molti partecipanti ci hanno chiesto di poter ripetere l’esperienza, alle porte della primavera. Anche questa volta saremo ospiti dell’Agriturismo Il Giardino degli Alberi Maestri di Casalasca di Bettola (Piacenza)”.

Improvvisamente, nel Bosco

Con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, teatro d’improvvisazione e Forest Bathing tornano protagonisti, per star bene, grazie alla Natura. Ma anche per divertirsi e giocare in connessione col mondo silvestre. “Scusa Simona, ci dobbiamo portare il panino da casa? Un gambo di sedano?” Le chiediamo. “Saremo in pista tutto il giorno, sia il 15, che il 16 marzo! Dovremo star su, ma Il Giardino degli Alberi Maestri ci preparerà dei piatti straordinari, vegetariani, biologici, a km 0, così buoni da far impallidire i tortelli con la coda!”. 

E dire che usano questo tipo di teatro anche per potenziare le capacità comunicative, come in azienda. Ma qui ci sarà qualcosa in più: la magia della Natura a primavera. Basti pensare, che chiunque domenica 16 marzo, dalle 10 potrà partecipare ad un’esperienza di Forest Bathing potenziata dalla tecniche di Improvvisazione e dopo il lauto pranzo, si terrà il più inatteso, sorprendente, inimmaginabile concerto del creato. Tanto che domenica, chi vorrà, potrà anche portare un suo strumento e partecipare ad una jam session con i nostri speciali musicisti sul campo. È meglio non anticipare, perchè  l’Associazione “La Cura nel Bosco” ama sorprendere con il bosco.

Dunque: due giorni di Forest Bathing, un concerto fuori dall’ordinario e una grande festa  dalle 10 di domenica 16 marzo. Perchè si può partecipare anche soltanto alla giornata di domenica: per giunta, i primi dieci che si iscriveranno alla festa, non pagheranno alcuna quota di partecipazione! La festa sarà un modo per ritrovarsi, festeggiare assieme l’inizio della primavera e beneficiare del benessere naturale.

Informazioni

Posti limitati. Per info e prenotazioni: info@lacuradelbosco.it o tel. 338.2522365

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

51 minuti fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

6 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

7 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

9 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

9 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

9 ore fa