Crisi economica e sanitaria: in aumento le richieste di aiuto, ora tante famiglie non riescono a pagare bollette e affitti. Lo ha spiegato a Radio Sound il Direttore di Caritas Piacenza Mario Idda.
“La flessione di richieste di aiuto non è avvenuta nemmeno in estate dove sembrava che l’epidemia stesse perdendo un po’ di forza. In realtà questo tipo di domande alla Caritas sono sempre state in aumento. Qualche numero: a marzo e aprile i contatti al Centro d’ascolto sono stati 750 e da maggio ad agosto siamo arrivati a 1900. In particolare per un totale dei primi 9 mesi del 2020 di 2650 contatti. Ora le richieste sono soprattutto per la mancanza di fondi per pagare bollette e affitti. Soprattutto per la mancanza di lavoro. Infatti molti contratti a tempo determinato non sono stati rinnovati e i lavori precari sono venuti a mancare. Inoltre ci sono situazioni ancora da risolvere legate alla disoccupazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…