Cronaca Piacenza

In auto sette panetti di hashish pronti per essere spacciati, due arresti

Nell’auto sette panetti di hashish, arrestati. Giovedì, 26 settembre, i carabinieri della Stazione di Rivergaro hanno arrestato vicino alla stazione ferroviaria di Piacenza due uomini; un 31enne nato in Senegal, clandestino, in Italia senza fissa dimora e un 57enne piacentino, residente a Podenzano, entrambi pregiudicati. Erano pronti a spacciare sostanze stupefacenti.

Gli uomini di Rivergaro erano di pattuglia per svolgere un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga. Stavano monitorando noti tossicodipendenti ed hanno notato che alcuni di loro si apprestavano ad andare in città probabilmente per rifornirsi di stupefacenti.

Così proprio nei pressi di piazzale Milano hanno fermato l’autovettura con a bordo i due pusher. Fermati e controllati, in uno zainetto, nascosto nel vano anteriore dell’auto avevano 7 panetti di hashish del peso complessivo di 800 grammi pronti per essere spacciati.

I militari hanno sequestrato la droga e arrestato i due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Dopo le formalità di rito sono stati portati al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

7 minuti fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

9 minuti fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

17 minuti fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

20 minuti fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

1 ora fa

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

4 ore fa