Cronaca Piacenza

In casa un’attrezzata serra di marijuana, arrestato 32enne

In casa un’attrezzata serra di marijuana, arrestato 32enne. I fatti sono accaduti ieri, 25 marzo. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza insieme ai colleghi della Stazione di Borgonovo, hanno arrestato un 32enne, operaio, pregiudicato. I militari hanno sorpreso nella sua abitazione, proprio a Borgonovo, una piccola coltivazione di sei piante di marijuana e circa 200 grammi della stessa sostanza. Senza contare ulteriori 25 grammi di hashish.

In casa, nell’appartamento al piano interrato, aveva infatti una serra di piantine di marijuana di circa 3 metri quadri.

Il “box – serra” era attrezzato con tutta la necessaria strumentazione per la crescita della marijuana. Nello specifico. Vi era una apposita lampada per la stimolazione della fioritura, un estrattore per il ricircolo d’aria, un temporizzatore per regolare i tempi di “buio” e di “luce”. Ma anche ventilatori e termometro. Il giovane poi era in possesso anche di un “germinatore” all’interno del quale vi erano 12 semi di marijuana inseriti in apposite zollette di torba umidificate.

Al pregiudicato non mancavano certo gli specifici fertilizzanti solitamente utilizzati per stimolare e favorire la produzione. Ne aveva 17 confezioni. Sopra un mobiletto, poi, aveva una lavagnetta sulla quale era annotato il tempo di germinazione delle sei piante e il tempo di maturazione delle stesse, circa 55 giorni.

Le piante, tutto il materiale rinvenuto, i fertilizzanti e la droga sono stati sequestrati. Il giovane è stato arrestato e condotto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo previsto dinanzi al Tribunale di Piacenza in mattinata odierna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

12 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

12 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

12 ore fa

Dipendente comunale a Rivergaro licenziato dopo 38 anni, i dubbi dell’Ugl: “Negli ultimi due anni ben tredici sanzioni, accanimento?”

"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…

13 ore fa

Ciclismo – Si alza il sipario sulla stagione 2026 della Bft Burzoni VO2 Team Pink

Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…

14 ore fa