Secondo consiglio comunale dell’era Tarasconi, si discute dell’assestamento di bilancio approvato nei giorni scorsi dalla giunta: una manovra da 18 milioni di euro sulla quale oggi dovrà esprimersi l’assemblea consigliare.
Una manovra che prevede cinque grandi investimenti. Innanzitutto la riqualificazione dello stadio Garilli, per 838 mila euro, e del Palabanca, per 490 mila euro.
Si passa poi alla cura delle aree verdi e dei parchi per cui sono sul piatto 1,2 milioni di euro.
Un fondo di 2,2 milioni di euro sarà destinato alla nuova palestra della scuola media “Italo Calvino” e 600 mila euro per la sistemazione di una infrastruttura via Colombo.
Pronti poi 30 mila euro per garantire la gratuità degli autobus agli utenti over 70 (e non più over 65).
Infine 3,7 milioni di euro saranno impiegati per il pagamento delle bollette, un fondo che tiene conto dell’aumento dei costi dell’energia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…