Attimi di apprensione sull’autostrada A21, all’interno dell’area di servizio Trebbia Nord, in territorio piacentino. La cabina di un tir, trainante una cisterna carica di liquido altamente infiammabile, per motivi da chiarire si è incendiata, restando ben presto completamente avvolta dalla fiamme.
Subito i presenti hanno contattato il 115, consapevoli del pericolo imminente. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, nello specifico due squadre da Piacenza, che subito si sono messi all’opera per affrontare quella situazione delicatissima. Da una parte i pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio che stava divorando la cabina del tir. Dall’altra hanno raffreddato la cisterna, fortunatamente non ancora raggiunta dalle fiamme.
Alla fine tutto si è risolto per il meglio grazie al tempestivo intervento dei pompieri. Nessuna ferita per il conducente del mezzo pesante, mentre la cisterna ha retto, evitando conseguenze ben peggiori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…