Momenti di apprensione nella serata di martedì 11 novembre alla Cascina Bosco Gerolo, azienda agricola situata in località Roveleto Landi, dove un principio d’incendio ha richiesto il pronto intervento dei vigili del fuoco.
Le prime fiamme sono divampate poco dopo le 19 da un macchinario, nello specifico un miscelatore di biogas. In pochi minuti sono giunte sul posto due squadre dei pompieri, una proveniente da Piacenza e l’altra da Castelsangiovanni, entrambe equipaggiate con autobotti.
La presenza del biogas ha reso l’intervento molto delicato, ma i vigili del fuoco sono riusciti a estinguere il rogo in totale efficienza e sicurezza. Le cause del guasto restano ancora da chiarire, ma fortunatamente la situazione è stata riportata sotto controllo senza conseguenze per le persone.
L’allarme è stato lanciato tempestivamente dai titolari e dai lavoratori che in quel momento si trovavano ancora sul posto, evitando così che il rogo potesse estendersi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…