In giro senza giustificazione, al conducente era stata anche ritirata la patente: tre giovani nei guai. I carabinieri Forestali della Stazione di Castell’Arquato, durante un servizio di controllo del territorio in comune di Lugagnano Val d’Arda, hanno identificato tre giovaniche si erano riuniti in località Olmeto lungo l’argine del torrente Chero. Il tutto senza un giustificato motivo.
Per i tre, residenti rispettivamente a Castell’Arquato, Fiorenzuola D’Arda e Cadeo, è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria per inosservanza di provvedimento dell’autorità (art. 650 C.P.); hanno infatti violato le misure restrittive previste dal decreto ministeriale in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
L’auto utilizzata per lo spostamento, di proprietà di uno dei tre, è inoltre risultata gravata da sequestro amministrativo; il proprietario non era in possesso della patente in quanto revocata con decreto prefettizio. Per tale motivo quest’ultimo è stato denunciato anche per violazione di sigilli di cosa sottoposta a sequestro (art. 349 C.P.) e sanzionato amministrativamente per guida senza patente ex art. 116 del nuovo Codice della Strada.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…