Eventi a Piacenza

“In presa alta”, presentazione del libro dedicato a Ivano Bordon il 24 settembre a Piacenza. Lambri: “Un portiere gentiluomo d’altri tempi” – AUDIO

“In presa alta”, sabato 24 settembre a Piacenza alle ore 18 30, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è in programma la presentazione del libro di Jacopo della Palma dedicato al Campione Mondiale del 1982 Ivano Bordon. Presenti all’appuntamento l’ex portiere dell’Inter, l’autore del volume e il giornalista Giorgio Lambri.

Il giornalista piacentino Giorgio Lambri ha parlato dell’evento a Radio Sound:Il libro contiene alcuni racconti di vita di Bordon, come il Mondiale vinto nel 1982 e la sua grande carriera nell’Inter e nella Sampdoria. E’ stato un personaggio di un calcio d’altri tempi. Un gentiluomo di questo mondo molto cambiato da allora. Ad esempio oggi non ci riconosciamo più in queste esultanze e nessuno ricorda a memoria nemmeno una formazione, invece nel passato si recitavano come poesie“.

In questo libro Ivano Bordon, ex estremo difensore dell’Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista freelance, curatore della collana sportiva Olympia di Caosfera Edizioni e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell’infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.

“In presa alta”, presentazione del libro dedicato a Ivano Bordon

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

8 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

9 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

11 ore fa