Foto tratta dalla pagina Facebook di ZonaLocale (ZnlCrm)
Un vasto incendio è scoppiato questa notte all’interno della discarica di Borgoforte. Ancora non sono chiari i fattori che hanno innescato le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Piacenza e Fiorenzuola, con squadre di supporto persino dalla provincia di Lodi. I pompieri hanno lavorato duramente per estinguere il rogo.
Dai primi rilievi ambientali sembra non siano coinvolti nell’incendio rifiuti pericolosi. I primi campioni di Arpae non hanno rilevato sostanze pericolose per la salute.
Le fiamme pare abbiano interessato una zona dedita al contenimento o al trattamento dei rifiuti: forse a causa delle esalazioni uno dei vigili del fuoco ha avvertito un leggero malessere e per sicurezza gli operatori hanno fatto intervenire anche un’ambulanza. Fortunatamente niente di grave. Un lavoro difficile e delicato da parte dei pompieri, dunque.
Il personale in servizio notturno a Borgoforte è stato immediatamente evacuato e nel giro di poche ore i vigili del fuoco, con la collaborazione dei tecnici Iren, hanno messo in sicurezza l’area e ricondotto la situazione sotto controllo.
Le operazioni sono proseguite per tutta la notte e sono ancora in corso per monitorare e gestire eventuali focolai residui.
Ultime due foto tratte dalla pagina Facebook di ZonaLocale (ZnlCrm)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…