Incidente mortale sulla Provinciale 40, automobilista condannato a 4 anni . La sentenza è giunta con rito abbreviato. Inoltre il Giudice ha deciso di revocare la patente all’imputato. Lo scontro tra il Suv e lo scooter, avvenuto il 28 maggio del 2017, fu fatale al centauro piacentino Antonio Trotta. Un giovane di soli 29 anni, sposato da poco e ricordato anche recentemente dall’associazione William Bottigelli con un torneo calcistico. Trotta era un calciatore di ottimo livello e nel campionato Dilettanti aveva indossato anche la maglia del Pro Piacenza.
Il 29enne stava viaggiando a bordo di uno scooter lungo la Strada Provinciale in direzione di Rivalta quando, all’altezza di Croara, fu travolto da un suv. Sul posto, oltre i sanitari del 118, intervenne anche l’elisoccorso che trasportò il ragazzo all’ospedale Maggiore di Parma. Dopo poche ore però il 29enne, ex calciatore del Pro Piacenza, morì a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro con l’Opel Mokka.
Ad occuparsi della ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale furono i Carabinieri di Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…