Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza definitiva della passerella ciclopedonale sul Ponte Paladini, lungo la Strada Provinciale n. 1 Tangenziale Sud-Ovest, nei territori comunali di Piacenza e Rottofreno.
L’intervento si è reso necessario a seguito dell’incidente accorso nel marzo 2025 quando un mezzo pesante che transitava sotto il viadotto aveva urtato l’infrastruttura ciclabile, danneggiandola e costringendo, per ragioni di sicurezza, a chiudere temporaneamente il percorso ciclopedonale. Sia l’intervento di ripristino provvisorio sia i lavori di sistemazione definitiva programmati a partire da domani sono stati e verranno realizzati nell’ambito della concessione del servizio di ripristino post-incidente.
Data l’impossibilità di mantenere in condizioni di sicurezza la circolazione di pedoni e ciclisti durante l’esecuzione del cantiere è stata disposta l’interruzione del transito in corrispondenza della passerella ciclopedonale sul Ponte Paladini, lungo la Strada Provinciale n. 1 Tangenziale Sud Ovest, dal giorno 16/01/2025 al giorno 23/01/2025, nel territorio comunale di Piacenza e Rottofreno, per la tutela della sicurezza dell’utenza ciclopedonale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 18 gennaio alle 11, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
"HeArt of Gaza" alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d'arte…
Tre settimane in Uganda per vivere la realtà dei villaggi e scoprire i progetti di…
L’Unità operativa di Otorinolaringoiatria rafforza il proprio profilo accademico e scientifico con l’ingresso di Sara Ghiselli nel ruolo di…
Si allarga alle nuove generazioni la grande famiglia della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori che…
Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a…