Terzo appuntamento con gli “Incontri liberali” mercoledì 12 febbraio, alle 18, nella sede della Famiglia Piasinteina (via X Giugno, 3) organizzati dai Liberali Piacentini e dall’Associazione culturale Luigi Einaudi. Dopo Giovannino Guareschi (relatore, Carlo Giarelli) e John Locke, Immanuel Kant e Charles de Montesquieu (relatore, Giuseppe Romagnoli) verrà affrontato il tema dell’intelligenza artificiale: a valutarne opportunità e rischi nel campo della comunicazione, il giornalista Emanuele Galba. La partecipazione è libera. Per informazioni: liberalipiacentini@gmail.com.
Il programma degli “Incontri liberali” proseguirà il 26 febbraio, sempre alle 18, con Carlo Giarelli che relazionerà su Elon Musk; il 12 marzo, invece, sarà Giuseppe Romagnoli a trattare di John Stuart Mill, Alexis de Tocqueville e Adam Smith; si chiuderà ancora con Emanuele Galba il 26 marzo: tema, “Dov’è finita la politica?”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…