Terzo appuntamento con gli “Incontri liberali” mercoledì 12 febbraio, alle 18, nella sede della Famiglia Piasinteina (via X Giugno, 3) organizzati dai Liberali Piacentini e dall’Associazione culturale Luigi Einaudi. Dopo Giovannino Guareschi (relatore, Carlo Giarelli) e John Locke, Immanuel Kant e Charles de Montesquieu (relatore, Giuseppe Romagnoli) verrà affrontato il tema dell’intelligenza artificiale: a valutarne opportunità e rischi nel campo della comunicazione, il giornalista Emanuele Galba. La partecipazione è libera. Per informazioni: liberalipiacentini@gmail.com.
Il programma degli “Incontri liberali” proseguirà il 26 febbraio, sempre alle 18, con Carlo Giarelli che relazionerà su Elon Musk; il 12 marzo, invece, sarà Giuseppe Romagnoli a trattare di John Stuart Mill, Alexis de Tocqueville e Adam Smith; si chiuderà ancora con Emanuele Galba il 26 marzo: tema, “Dov’è finita la politica?”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…