Giovedì 9 giugno, 2022, presso il salone della Cooperativa Infrangibile (via Alessandria 16, Piacenza) le Donne in Nero di Piacenza, con la bottega del commercio e solidale piacentina – La Pecora Nera – e con il GASP hanno organizzato un incontro con Laura Quagliuolo del CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane, vedi sito internet www.cisda.it) che da decenni opera a fianco delle donne afghane attraverso viaggi e relazioni con associazioni democratiche di donne (es. RAWA, HAWCA ecc.).
La drammaticità della guerra scatenata da Putin contro l’Ucraina ha offuscato le 169 guerre in corso sul nostro pianeta e le ancor maggiori zone di conflitto a bassa e alta intensità che opprimono la popolazione civile – come sempre in primis le donne – negando diritti civili e libertà di espressione.
Ma noi non vogliamo dimenticare le sorelle afghane, anzi vogliamo restare in contatto con loro ed essere di sostegno.
Dopo l’incontro con Laura Quagliolo, dove verranno proiettati anche video e fotografie a testimonianza di quanto avviene in Afghanistan, seguirà una cena a base di piatti realizzati con lo zafferano afghano, raccolto da una cooperativa di donne di Herat. Sarà anche possibile acquistare lo zafferano afghano.
Il ricavato della cena verrà consegnato al CISDA che lo farà pervenire alle associazioni democratiche di donne in Afghanistan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…