Sabato 23 luglio 2022, ore 18,00 al Piccolo Museo della Poesia Chiesa di San Cristoforo a Piacenza all’angolo tra via Genocchi e Via Gregorio X, Amedeo Anelli dialoga con Margherita Rimi sulla sua poesia e sul suo ultimo saggio “Il popolo dei bambini” edito da Marietti
Margherita Rimi, poetessa e saggista, ma anche medico e neuropsichiatra infantile da molti anni impegnata in un’intensa attività di prima linea contro le violenze e gli abusi sui minori e a favore dei bambini portatori di handicap.
Margherita dialogherà con Amedeo Anelli, poeta, critico, direttore della rivista «Kamen’».
A presentare entrambi Massimo Silvotti direttore generale del Museo.
Nel corso della serata verrà presentato l’ultimo importante saggio di Margherita Rimi Il popolo dei bambini. Ripensare la civiltà dell’infanzia (Marietti 1820, 2021), ma si parlerà anche della sua produzione poetica e si leggeranno alcune delle sue poesie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…