Lunedì 30 ottobre, alle ore 18, al PalabancaEventi di via Mazzini si terrà la presentazione dell’Associazione culturale Piacenza Città Primogenita, con un incontro dedicato a “Don Raffaele Sforza Fogliani (1815-1869). Un canonico risorgimentale tra Fede e Patriottismo”.
Dopo i saluti iniziali di Giuseppe Nenna, presidente della Banca di Piacenza, e di Christian Fiazza, assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, interverranno Danilo Anelli (presidente dell’associazione), Manrico Bissi (La Chiesa e il Risorgimento: clero progressista e “codini” conservatori. Profilo biografico di Don Raffaele Sforza Fogliani) e Giorgio Braghieri (Il “Collegio Alberoni”, fucina del Pensiero risorgimentale piacentino).
Coordinerà gli interventi Robert Gionelli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Associazione Archistorica, Famiglia Piasinteina e Collegio Alberoni-Opera Pia Alberoni.
La partecipazione è libera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…