La sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto ieri in Municipio il nuovo prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, per un primo incontro istituzionale che fa seguito al cordiale colloquio telefonico avvenuto già qualche giorno fa.
Una stretta di mano a suggellare la collaborazione tra i rispettivi enti, condividendo l’importanza di un confronto costruttivo e dell’impegno congiunto a tutela della sicurezza e della coesione sociale della comunità, del decoro e dell’accessibilità di beni e spazi pubblici.
“Anche a nome dei colleghi di Giunta – sottolinea la sindaca Tarasconi – ho voluto rinnovare personalmente al Prefetto Palmisani il più sincero augurio di buon lavoro e un benvenuto ufficiale in città, ribadendo la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale al dialogo e al reciproco ascolto, nel rispetto del fondamentale ruolo di coordinamento che compete alla Prefettura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…