Ha sottoposto le figlie alla pratica della infibulazione, arrestato. L’operazione era stata eseguita nel paese d’origine della famiglia ma la pratica della mutilazione dei genitali femminili è vietata e punita dal codice penale italiano anche se eseguita all’estero. Dal 2006, una legge specifica punisce chi sottopone bambine e donne a infibulazione. La condanna prevista va da 4 fino a 12 anni di carcere.
A segnalare il caso alle forze dell’ordine sono stati i medici dell’Ausl di Piacenza, che si sono accorti del fatto durante alcune visite. Pare che l’uomo abbia approfittato di un viaggio nel proprio paese d’origine per effettuare l’operazione. Il tutto sarebbe accaduto all’insaputa della moglie: la donna, anzi, scoperto quanto accaduto, avrebbe denunciato il marito. Il suo ruolo comunque è tuttora al vaglio degli inquirenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…