Cronaca Piacenza

Raggiunge il paese d’origine per sottoporre le figlie a infibulazione, padre arrestato

Ha sottoposto le figlie alla pratica della infibulazione, arrestato. L’operazione era stata eseguita nel paese d’origine della famiglia ma la pratica della mutilazione dei genitali femminili è vietata e punita dal codice penale italiano anche se eseguita all’estero. Dal 2006, una legge specifica punisce chi sottopone bambine e donne a infibulazione. La condanna prevista va da 4 fino a 12 anni di carcere.

A segnalare il caso alle forze dell’ordine sono stati i medici dell’Ausl di Piacenza, che si sono accorti del fatto durante alcune visite. Pare che l’uomo abbia approfittato di un viaggio nel proprio paese d’origine per effettuare l’operazione. Il tutto sarebbe accaduto all’insaputa della moglie: la donna, anzi, scoperto quanto accaduto, avrebbe denunciato il marito. Il suo ruolo comunque è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lite sul prezzo della prestazione, il marito della lucciola aggredisce e rapina il cliente: condannato a oltre nove anni

Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…

52 minuti fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, ferito un uomo nei pressi di Tuna

Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…

54 minuti fa

Da in escandescenze durante un controllo e aggredisce gli agenti di polizia, 18enne bloccato e arrestato

Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…

56 minuti fa

I vigili del fuoco salutano la Befana, caserma aperta: tutto il programma. Torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”

Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…

2 ore fa

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

15 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

16 ore fa