Inizio anno scolastico, è stata una partenza senza agitazione per gli studenti delle classi prime dell’ISII Guglielmo Marconi di Piacenza. Lo ha raccontato a Radio Sound la Professoressa Claudia Lombardi, Responsabile Biennio dell’Istituto.
Quest’anno, diversamente dal precedente ancora segnato dalla pandemia, abbiamo anticipato le lezioni per i ragazzi di prima, di tre giorni. Sono venuti da inizio settimana per poche ore al giorno fino all’inizio ufficiale del 15 settembre.
Come mai questa scelta?
Ci è sembrato opportuno iniziare a introdurre i giovani in questo grande Istituto in modo graduale. Molti ragazzi vengono dalla provincia e sono costretti a prendere gli autobus per arrivare a scuola, quindi una cosa nuova per loro e poi c’è sempre l’agitazione prima di intraprendere un nuovo percorso educativo. Per cercare di far superare gli ostacoli dettati dall’inizio, da lunedì sono entrate nell’Istituto tutte le nostre 19 prime classi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…