Inizio anno scolastico, è stata una partenza senza agitazione per gli studenti delle classi prime dell’ISII Guglielmo Marconi di Piacenza. Lo ha raccontato a Radio Sound la Professoressa Claudia Lombardi, Responsabile Biennio dell’Istituto.
Quest’anno, diversamente dal precedente ancora segnato dalla pandemia, abbiamo anticipato le lezioni per i ragazzi di prima, di tre giorni. Sono venuti da inizio settimana per poche ore al giorno fino all’inizio ufficiale del 15 settembre.
Come mai questa scelta?
Ci è sembrato opportuno iniziare a introdurre i giovani in questo grande Istituto in modo graduale. Molti ragazzi vengono dalla provincia e sono costretti a prendere gli autobus per arrivare a scuola, quindi una cosa nuova per loro e poi c’è sempre l’agitazione prima di intraprendere un nuovo percorso educativo. Per cercare di far superare gli ostacoli dettati dall’inizio, da lunedì sono entrate nell’Istituto tutte le nostre 19 prime classi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Gas Sales Piacenza che continua…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…