Sorpreso a rubare una bicicletta, in manette.
I fatti sono accaduti ieri mattina, 13 settembre verso le ore 8:30. I Carabinieri della Sezione Radiomobile, sullo Stradone Farnese, hanno arrestato un 38enne nato a Roma ma residente da diverso tempo a San Giorgio. L’uomo è pluripregiudicato per rapina, furto, ricettazione, truffa e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il proprietario del mezzo, dopo aver assicurato con un lucchetto la sua bici ad un palo ha accompagnato il figlio all’asilo. A un certo punto ha sorpreso il pluripregiudicato mentre si stava allontanando in sella alla sua bicicletta.
Lo ha rincorso, riuscendo a fermarlo e ha chiamato subito il 112. Dopo pochissimi minuti sopraggiungeva la pattuglia della Sezione Radiomobile di Piacenza che prendeva in consegna il 38enne. I militari restituivano la bicicletta al proprietario, recuperavano la tronchese utilizzata per tranciare il catenaccio ed arrestavano il pluripregiudicato per furto.
Veniva condotto in caserma, e dopo le formalità di rito, per quanto disposto dall’A.G. veniva portato presso la sua residenza agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…