Cronaca Piacenza

Durante l’inseguimento speronano i carabinieri e poi fuggono a piedi, nell’auto una ricca refurtiva

Notano un’auto sospetta transitare attraverso Pontenure e decidono di fermarla. Di tutta risposta la vettura in questione, una Volkswagen Up, ha proseguito la propria corsa. Ne è scaturito un inseguimento tra le strade interne al paese di Pontenure.

Inseguimento che è terminato in via Guagnini, un vicolo cieco. A quel punto i malviventi hanno speronato la vettura dei carabinieri e dopo l’impatto i tre banditi a bordo sono fuggiti a piedi prendendo direzioni diverse.

I carabinieri, fortunatamente, non hanno riportato gravi lesioni. All’interno della vettura bloccata era presente abbondante refurtiva, probabilmente provento di un furto commesso in qualche abitazione della zona poco prima. Indagini sono in corso.

Il racconto dell’episodio

I ladri sono riusciti a dileguarsi scappando a piedi abbandonando l’auto con della refurtiva.

La fuga dei ladri è iniziata poco prima delle 23 di venerdì 14 luglio da via Prati a Rivergaro dove i malviventi si erano introdotti da una finestra in un’abitazione privata. Il proprietario e la sua famiglia erano in ferie in Sardegna e mentre stavano cercando con un flessibile di aprire la cassaforte è scattato l’allarme. La banda si dava a precipitosa fuga a bordo di un’utilitaria che è stata vista sfrecciare sulla Statale 45 da una pattuglia della Stazione di Rivergaro. Ne è nato un inseguimento alla fine del quale i ladri hanno speronato la “gazzella” dei carabinieri del Radiomobile di Piacenza, che allertata dalla Centrale Operativa era riuscita ad intercettare l’auto alla fine della tangenziale a Montale.

L’inseguimento è terminato in un vicolo senza uscita alle spalle del supermercato Conad a Pontenure. I tre fuggitivi hanno abbandonato il veicolo e si sono allontanati a piedi in direzioni diverse, facendo perdere le loro tracce. I carabinieri per fortuna non hanno riportato lesioni gravi. L’auto della banda è stata sequestrata: all’interno c’erano numerosi attrezzi da scasso ed alcuni flessibili, alcune borse griffate e gioielli presumibilmente provento di furti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Piacenza per i rilievi del sinistro, mentre la Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza ha effettuato i rilievi sull’auto della banda ed iniziato subito le indagini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa