Mozione urgente del gruppo consigliare di Fratelli d’Italia, con prima firmataria la capogruppo Sara Soresi, che rappresenta un pacchetto di soluzioni per affrontare in modo concreto ed organico il tema della sicurezza a Piacenza.
“La mozione – afferma la capogruppo Soresi – nasce da un quadro ormai innegabile: crescenti episodi di violenza, risse, atti di vandalismo e degrado urbano stanno minando il senso di sicurezza dei cittadini, in particolare in zone già critiche come Largo Erfurt, viale Dante ed il tratto finale di corso Vittorio Emanuele. Crediamo che la risposta debba essere articolata, tempestiva e strutturale: non annunci, ma misure concrete che mettano al centro la tutela della vivibilità per i residenti, il supporto ai commercianti ed il presidio dell’ordine pubblico”.
Il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia, in particolare, chiede all’Amministrazione di attuare le seguenti misure:
“Questa mozione – conclude Soresi – vuole rappresentare un insieme di misure coordinate e di immediata attuazione per restituire ai Piacentini il diritto di vivere in una città più sicura, tutelando residenti, commercianti e famiglie. Auspico che l’amministrazione dia un segnale concreto e rapido accogliendo queste proposte”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…