“La persona come valore assoluto, portatrice del dono della vita, dell’umanità e della libertà quali postulati guida, a cui offrire supporto e aiuto immediato”. E’ su questo principio condiviso che è stato sottoscritto, nella sala consiliare di Nibbiano, il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei pensionati per le scelte a favore dei servizi alla persona.
“I servizi alla persona del Comune di Alta Val Tidone – evidenziano il Sindaco Franco Albertini e l’Assessore Giovanni Dotti – si rivolgono alle fasce più deboli e bisognose della popolazione con l’obiettivo di inquadrare, quanto più possibile, il sostegno nel momento dell’effettivo bisogno, pur scontrandosi con i lacci di una burocrazia che in molte circostanze rende farraginoso il processo. Ringraziamo la rete sindacale per il fattivo contributo nella stesura del protocollo e per la condivisione dei suoi contenuti”.
Il protocollo d’intesa rivolge l’attenzione ai servizi ai pensionati e agli anziani, al sistema scolastico locale, alle persone fragili o sole o prive di rete familiare consolidata o temporanea, alle situazioni di emarginazione o indigenza.
A sottoscrivere il protocollo, per il Comune, il Sindaco Franco Albertini, l’Assessore Giovanni Dotti e l’assistente sociale dottoressa Maddalena Fava, mentre per le sigle sindacali erano presenti: Luciano Badiini e Antonia Chiapponi (SPI CGIL), Michele Vaghini (CISL), Romana Franzini, Franco Sdraiati e Amedeo Gargiulo (FNP CISL), Pasquale Negro e Claudio Trivini (UILP UIL).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è riunita questa mattina, presso la sede comunale di viale Beverora, la Commissione elettorale…
In merito alle recenti notizie riportate dalla stampa locale circa le difficoltà economiche di alcune…
Prosegue con un impegno di decine di volontari la campagna referendaria per il voto dell’8…
“La Giunta regionale si esprima sui diversi legittimi dubbi che sono stati avanzati riguardo alle…
Con il fine settimana appena terminato e a un mese e mezzo dalla sua inaugurazione,…
Giornata Nazionale Dimore Storiche 2025, il 25 maggio tre aperture in provincia di Piacenza. Palazzo…