Cronaca Piacenza

Intossicazione all’asilo di Castelvetro, cambia la gestione della mensa

Il comune di Castelvetro rescinde il contratto con la società di ristorazione Camst Scarl, che si occupa della mensa all’asilo Nido del Po. La decisione è dovuta a quanto accaduto il 26 marzo scorso quando alcuni bimbi della struttura accusarono nausea e malessere dopo aver pranzato.

In quel frangente i soccorsi del 118 avevano condotto otto bambini ai pronto soccorso di Piacenza e Cremona, nessuno in condizioni gravi. Altri furono condotti in ospedale dai genitori.

Non è mai stato possibile accertare la correlazione tra intossicazione e alimenti dal momento che la Camst non aveva conservato adeguatamente i campioni del pasto servito quel giorno. Anche per questo il sindaco Luca Quintavalla ha voluto interrompere il rapporto di lavoro con l’azienda; “Dobbiamo ripristinare la piena fiducia e mantenere l’immagine di eccellenza da sempre riconosciuta al nostro polo d’infanzia”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

5 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

5 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 giorno fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa