“Io Imparo”, presentazione in Anteprima Nazionale a Piacenza dei libri con Daniele Novara e Marta Versiglia. L’appuntamento è previsto martedì 21 settembre alle 17.30 presso il Salone Monumentale di Palazzo Gotico in Piazza Cavalli a Piacenza. Si tratta della nuova collana di libri Rizzoli a cura di Daniele Novara e Marta Versiglia per genitori con figli 3-6 anni. IO IMPARO segue i genitori per migliorare queste azioni, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni.
Con una favola da leggere insieme appositamente pensata per comunicare i giusti passi ai bambini.
Grazie al Metodo Daniele Novara ogni genitore imparerà quali sono le problematiche reali dietro i classici imprevisti. Inoltre apprenderà quali comportamenti adottare per risolvere la situazione. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Oltre agli autori intervengono l’Assessore Jonathan Papamarenghi per un saluto di apertura, Alex Corlazzoli, giornalista e insegnante, Zelia Pastore, giornalista di nostrofiglio.it e la giornalista Patrizia Soffientini.
· Io imparo a fare ordine.
· Io imparo ad andare a nanna.
· Io imparo a litigare.
· Io imparo a lavarmi.
Per i genitori che parteciperanno con i loro figli è disponibile uno SPAZIO GIOCO. In questo si spazio si troveranno giochi ecologici, creativi e autocostruiti a cura di Elisa Leoni “ZERO in condotta” (con prenotazione obbligatoria).
segreteria.direzione@cppp.it – tel. 3316190707.
È consigliata la registrazione per gestire al meglio l’evento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…