Io non rischio campagna promossa dalla Protezione Civile nazionale è tornata questa mattina a Piacenza come in mille altre piazze italiane. Nella nostra città la manifestazione si è concentrata sul Pubblico Passeggio, dove si sono ritrovati centinaia di giovanissimi studenti per una lezione straordinaria di prevenzione.
“Io non rischio”, infatti, è una della più importante e diffusa iniziativa nazionale di comunicazione ed informazione alla popolazione in tema di prevenzione dei rischi e di diffusione di buone pratiche di protezione civile.
L’obiettivo è “istruire” tutta la popolazione, puntando molto anche sui bambini, alle buone pratiche di protezione civile in caso di: Terremoto, Maremoto, Alluvione, Frane e Anti Incendio Boschivo. Alla campagna aderiscono anche Piacenza e per la prima volta quest’anno anche Fiorenzuola d’Arda.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…