Attualità

La piacentina Iori Casa d’aste protagonista alla nona edizione del Monte-Carlo Film Festival di Ezio Greggio

Sarà la galleria d’arte piacentina Iori Casa d’aste rappresentata da Stefano Iori “Patron del Galà de L’art di Monte-Carlo“. La Casa d’Aste, giunta alla sua nona edizione, premierà i finalisti di questa attesa kermesse d’arte contemporanea dedicata al cinema Internazionale.

Marco GenoveseGiovanni MauceriGianni Depaoli e Antonio Melluso vedranno le loro opere in concorso esposte e abbinate alle premiazioni di  Attori o Registi come miglior Film, miglior Regista, Miglior Attore/Attrice dei Film in concorso durante la 18ª edizione del Montecarlo Film Festival, ideato e diretto da Ezio Greggio che si svolgerà dal 31 Maggio al 5 Giugno presso il prestigioso Grimaldi Forum di Monte Carlo .

La giuria del Montecarlo Film Festival sarà composta dal Presidente  Raoul Bova, vincitore, in carriera fra gli altri, del Premio Nastro d’argento speciale per ‘Sbirri e il corto 15 seconds , dall’attrice francese di origine danese Sara Forestier vincitrice di due premi César come migliore promessa femminile per La Schivata e miglior attrice per Le Nom de gens,dall’attore Giacomo Ferrara (Suburra e Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), dall’attore Mario de la Rosa ( Terminator – Destino Oscuro, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta e dal  giornalista, regista e critico cinematografico Mario Sesti, tra i curatori della Festa del Cinema di Roma.

Anche quest’anno Il Festival di Montecarlo e’ pronto per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza. La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto Mario Monicelli ( co-fondatore del Festival). La manifestazione si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo e’ la Radio ufficiale del Festival.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa