Diminuisce nel 2022 l’aliquota Irpef a Castel San Giovanni, l’Assessore Cesario: “Vogliamo continuare ad allentare la pressione fiscale”. In questo anno, iniziato da pochissimo, l’Irpef per i cittadini passa da 0,68% a 0,63%.
Abbiamo cominciato questo percorso qualche anno fa con l’abolizione del costo del Passo Carraio e proseguito nel 2021 con la riduzione dell’aliquota Imu dell’1,2% per alcune categorie catastali, come ad esempio negozi e botteghe artigianali. Inoltre l’anno passato abbiamo anche ridotto l’Irpef, riproponendola pure in questo 2022 con una rinuncia di introiti di circa 300mila Euro per il Comune.
Quando si riducono le tasse, si fanno dei tagli sul bilancio comunale e va ricordato che non sono risorse extra comunali. Quindi abbiamo deciso di tagliare alcune risorse appunto per cercare di dare un segnale di vicinanza alla comunità soprattutto in un momento come questo che non è semplice.
Castel San Giovanni: la stagione del Teatro Verdi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…