Nei giorni scorsi, un cantiere edile piacentino è stato oggetto di un’operazione da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro. L’ispezione ha portato alla luce una serie di irregolarità che hanno generato multe e denunce.
Durante l’ispezione, è emerso che le norme sulla sicurezza venivano disattese, inoltre, è stato riscontrato che uno dei lavoratori impiegati era in nero. La mancanza di formazione e qualifiche professionali da parte di alcuni lavoratori ha ulteriormente aggravato la situazione.
Le irregolarità riscontrate hanno portato al fermo del cantiere, all’applicazione di multe che superano i 10.000 euro complessivi e alla denuncia nei confronti di un 52enne titolare di un impresa di Lodi e uno straniero di 46 anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…