Nei giorni scorsi, un cantiere edile piacentino è stato oggetto di un’operazione da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro. L’ispezione ha portato alla luce una serie di irregolarità che hanno generato multe e denunce.
Durante l’ispezione, è emerso che le norme sulla sicurezza venivano disattese, inoltre, è stato riscontrato che uno dei lavoratori impiegati era in nero. La mancanza di formazione e qualifiche professionali da parte di alcuni lavoratori ha ulteriormente aggravato la situazione.
Le irregolarità riscontrate hanno portato al fermo del cantiere, all’applicazione di multe che superano i 10.000 euro complessivi e alla denuncia nei confronti di un 52enne titolare di un impresa di Lodi e uno straniero di 46 anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…
La questura informa che nelle giornate di sabato 17/01/2026 e sabato 24/01/2026, l'ufficio immigrazione procederà a…
Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…