Irregolarità amministrative e sanitarie, licenze sospese a tre attività: barberia, bar e kebab.
Nella giornata di oggi, come stabilito in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, la Polizia, insieme all’Ispettorato territoriale del lavoro, all’AUSL e alla Polizia Locale ha svolto un servizio coordinato “finalizzato a garantire la sicurezza alimentare della collettività, il rispetto della salute dei lavoratori dipendenti e più in generale il rispetto della specifica normativa di settore”.
I controlli hanno portato alla sospensione della licenza per tre attività commerciali (una barberia, un bar e un venditore di Kebab) della città. Per loro sono state inoltre elevate sanzioni per diverse migliaia di euro.
Le irregolarità riscontrate sono state le più svariate e riguardano diversi aspetti: mancanza del DVR, mancanza di SCIA, carenze igienico-sanitarie, mancanza della cartellonistica prevista.
Inoltre, sono stati sequestrati prodotti non riportanti l’etichettatura con lingua italiana che permetta dunque di rintracciarne la provenienza.
I servizi continueranno nelle prossime settimane al fine di garantire alla collettività l’accesso agli esercizi pubblici che devono garantire il rispetto della normativa di settore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…