Cronaca Piacenza

Irruzione in casa di una 86enne e inizia a derubarla, poi aggredisce i poliziotti: paura in via IV Novembre, 20enne arrestato

Fa irruzione in un appartamento e inizia a rubare nella casa di una donna di 86 anni, con lei presente. I fatti sono accaduti ieri sera intorno alle 21. In manette è finito un richiedente asilo di 20 anni, originario della Costa d’Avorio. Il giovane è entrato in un condominio di via IV Novembre, forse approfittando di una porta lasciata aperta. A quel punto si è indirizzato verso l’appartamento di una donna di 86 anni, non è chiaro perché abbia scelto proprio quell’abitazione. Improvvisamente ha iniziato a prendere a spallate e calci la porta d’ingresso. Udendo i colpi, la padrona di casa ha chiamato la polizia. In pochi istanti il 20enne è però riuscito ad abbattere la porta: una volta all’interno lo straniero ha iniziato a rovistare ovunque incurante delle urla dell’anziana proprietaria la quale, fortunatamente, è riuscita a fuggire all’esterno.

Il trambusto ha attirato i vicini di casa che hanno prestato aiuto alla donna in attesa dei soccorsi: la polizia è arrivata proprio nel momento in cui il malvivente stava tentando di lasciare il condominio. Gli agenti lo hanno bloccato e il 20enne, di tutta risposta, ha aggredito violentemente uno dei poliziotti sferrando pugni e calci. Alla fine gli operatori sono riusciti a bloccare lo straniero per poi condurlo in carcere. Ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Il poliziotto colpito ha riportato lesioni guaribili in una settimana. Anche la padrona di casa 86enne è stata condotta al pronto soccorso: non solo per lo stato di shock ma anche perché l’anziana soffre di disturbi cardiocircolatori e considerato il terrore provato in quei momenti i sanitari hanno voluto monitorare il suo stato di salute.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

7 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

8 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

8 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa