Foto di repertorio
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico 2026 / 2027 attraverso la piattaforma ministeriale “UNICA” è disponibile il servizio gratuito degli sportelli “Digitale Facile” del Comune di Piacenza, dedicato all’assistenza e all’orientamento nell’uso dei servizi online della Pubblica Amministrazione.
È quindi possibile rivolgersi ai cinque punti di facilitazione digitale presenti presso: Quic (via Beverora 57), InformaSociale (via Taverna 39), Unità Operativa Minori dei Servizi sociali (via Martiri della Resistenza 8/A), Biblioteca della Besurica (via Perfetti 2) e Centro per le famiglie (Galleria del Sole 67).
Per accedere agli sportelli è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni, per consultare gli orari di apertura dei singoli sportelli e per prendere appuntamento è possibile visitare la pagina www.comune.piacenza.it/digitalefacile oppure inviare una mail a digitalefacile@comune.piacenza.it; usare la piattaforma online Affluences; in alternativa è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 344.0651015.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
Il primo weekend di gare del 2026 segna un debutto trionfale per l’Atletica Piacenza. Tra…