Notizie

Jack cerca casa, meticcio ma probabile razza Chesapeake Bay Retriever cerca una famiglia

Jack cerca casa: dopo aver vissuto in 2 case diverse e trascorso un anno in canile, è finalmente pronto per una nuova vita. Oggi è un cane che si trova bene in ogni contesto, frutto di un percorso con istruttrice cinofila, iniziato a fine gennaio e conclusosi da poco.

Jack cerca casa, la sua storia

Viene da una situazione di forti insicurezze, frutto di scarse esperienze di vita, che non gli permettevano di interiorizzare strategie risolutive in occasioni di stress.

Irene Mannino ha raccontato la storia di Jack a Radio Sound

Jack cerca casa, un cane risolto

Situazione ora risolta: “il percorso con Jack è iniziato dapprima in natura, portandolo poi gradualmente in diversi contesti ambientali e sociali – racconta Irene Mannino, addestratrice cinofila che si è occupata della sua ri-educazione in questi mesi – Dopo avermi identificato come figura di riferimento, non minacciosa ma ‘alleata’, abbiamo progressivamente fatto esperienze in fattorie, a contatto con diversi animali come pecore, capre e gatti; percorso che ha portato Jack a comportarsi in maniera totalmente serena con tutti loro. Successivamente Jack ha imparato a gestirsi in modo appropriato e tranquillo in luoghi pubblici come bar, ristoranti e altri contesti in presenza di persone diverse, per lo più sconosciute, con ottimi risultati. Oggi Jack si comporta egregiamente in ogni situazione: ha dormito senza problemi in hotel e si è rivelato sereno e bravo con tutti i cani incontrati nei nostri percorsi, anche interagendo con loro”.

Jack cerca casa, com’è oggi

Bello e buono, indicato come meticcio ma probabile razza Chesapeake Bay Retriever; maschio intero di circa tre anni, Jack è un cane non per tutti: “è rurale e ha bisogno di vivere a contatto con la natura, con un padrone che sia una figura chiara, decisa e sicura, insomma una figura di riferimento assertiva e sicura di sé. Si suggeriscono famiglie non con bambini o con persone affette da disabilità gravi. Ma Jack è un cane eccezionale che merita una nuova opportunità e, finalmente, un lieto fine”.

Informazioni

Se interessati a conoscere e ad adottare Jack e per ogni altra informazione è possibile contattare il numero 349.1469098 Irene Mannino potere contattarla anche al Sirio Centro Cinotecnico ASD

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

1 ora fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

1 ora fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

1 ora fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

3 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

3 ore fa