Jesus Chacon è il nuovo interbase del Piacenza Baseball. Il Piacenza Baseball annuncia infatti di aver raggiunto un accordo con l’interno italo-venezuelano Jesus Chacon. Sarà in biancorosso nel campionato di B 2019. La scheda personale del giovane atleta sudamericano si presenta molto interessante. Visto che oltreoceano infatti è stato per un paio d’anni nell’orbita dell’organizzazione professionistica dei Boston Red Sox.
Originario di Valencia (Ven), prossimo ai 20 anni, può ricoprire indistintamente tutti i ruoli in campo interno. Anche se con ogni probabibilità nel Piacenza andrà ad occupare la zona dell’interbase. Destro, fa della duttilità e della velocità le sue doti principali.
Con i Red Sox ha disputato, tra il 2016 ed il 2017, 63 partite (209 innings), nella Dominican Summer League. Vetrina in assoluto di maggior prestigio alle latitudini caraibiche riservata ai prospetti più interessanti individuati dagli scout delle Grandi Leghe. In 147 presenze utili alla battuta ha messo a segno 22 valide.
Jesus Chacon atterrerà a Malpensa il 20 marzo, nello stesso giorno in cui saranno in Italia i due tecnici del Piacenza Kevin Nieves e Kelvin Monsalve. Il suo esordio nelle due amichevoli programmate al De Benedetti contro lo Junior Parma domenica 24.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…