Attualità

John Casali originario di Morfasso vince l’Oscar come miglior “Sound Mixing” del premiatissimo Bohemian Rhapsody. AUDIO

John Casali originario di Morfasso vince l’Oscar come miglior “Sound Mixing” del premiatissimo Bohemian Rhapsody. La famosa statuetta profuma di piacentino grazie alla vittoria di Paul Massey, Tim Cavagin e appunto John Casali premiati grazie al “Miglior Sonoro”.

Il mondo del cinema al Dolby Theatre di Los Angeles ha dunque premiato il talento morfassino nella 91esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar del cinema 2019. I genitori di Casali sono nati a Morfasso e lui torna in paese una volta all’anno. Tra l’altro sta provando a ottenere il passaporto italiano e sarà a Morfasso a marzo.

E’ un figlio di Morfassospiega Gian Francesco Tiramani di Sky View a Radio Sound suo padre è Livio Casali che è emigrato negli anni 50 in Inghilterra e poi si è sposato in Gran Bretagna. John ha comunque un forte legame con il paese piacentino e tra l’altro sarà qui a marzo. In particolare verrà insignito di un premio di riconoscimento. Noi siamo molto orgogliosi perché il legame della gente di montagna è sempre forte. Soprattutto si tratta di una dimostrazione di cosa riescono a fare quelli che partono dai nostri luoghi“.

Bohemian Rapsody, che racconta la vita del grande front man dei Queen, è stato il film a ricevere il maggior numero di statuette. In particolare ha ricevuto 4 riconoscimenti. La pellicola, campione d’incassi anche in Italia, ha vinto nelle categorie Sound Mixing, Sound Editing, miglior montaggio e miglior attore protagonista (Rami Malek).

I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE BARBIERI: “GIUSTO RICONOSCIMENTO A UNA CARRIERA STRAORDINARIA”

“L’Oscar a John Casali, per il miglior mixing sonoro per il film dedicato ai Queen ‘Bohemian Rhapsody, è un meritato riconoscimento per una brillante carriera. Questo riconoscimento ci consegna, ancora una volta, all’attenzione del mondo e ci rende orgogliosi come piacentini”. Il presidente della Provincia Patrizia Barbieri rivolge, a nome di tutti i piacentini, le proprie “Congratulazioni a un ‘nostro’ grande maestro che, con il suo lavoro, dà lustro alla comunità piacentina nel mondo. La 91esima edizione degli Academy Awards ha dunque premiato un talento piacentino, originario del Comune di Morfasso che ogni anno torna nel paese del padre e, questa volta ad attenderlo – continua la Barbieri – sono certa ci sarà una gran festa”.

La gioia del Sindaco di Morfasso Paolo Calestani

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

25 minuti fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

27 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

29 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

3 ore fa