Attualità

John Casali originario di Morfasso vince l’Oscar come miglior “Sound Mixing” del premiatissimo Bohemian Rhapsody. AUDIO

John Casali originario di Morfasso vince l’Oscar come miglior “Sound Mixing” del premiatissimo Bohemian Rhapsody. La famosa statuetta profuma di piacentino grazie alla vittoria di Paul Massey, Tim Cavagin e appunto John Casali premiati grazie al “Miglior Sonoro”.

Il mondo del cinema al Dolby Theatre di Los Angeles ha dunque premiato il talento morfassino nella 91esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar del cinema 2019. I genitori di Casali sono nati a Morfasso e lui torna in paese una volta all’anno. Tra l’altro sta provando a ottenere il passaporto italiano e sarà a Morfasso a marzo.

E’ un figlio di Morfassospiega Gian Francesco Tiramani di Sky View a Radio Sound suo padre è Livio Casali che è emigrato negli anni 50 in Inghilterra e poi si è sposato in Gran Bretagna. John ha comunque un forte legame con il paese piacentino e tra l’altro sarà qui a marzo. In particolare verrà insignito di un premio di riconoscimento. Noi siamo molto orgogliosi perché il legame della gente di montagna è sempre forte. Soprattutto si tratta di una dimostrazione di cosa riescono a fare quelli che partono dai nostri luoghi“.

Bohemian Rapsody, che racconta la vita del grande front man dei Queen, è stato il film a ricevere il maggior numero di statuette. In particolare ha ricevuto 4 riconoscimenti. La pellicola, campione d’incassi anche in Italia, ha vinto nelle categorie Sound Mixing, Sound Editing, miglior montaggio e miglior attore protagonista (Rami Malek).

I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE BARBIERI: “GIUSTO RICONOSCIMENTO A UNA CARRIERA STRAORDINARIA”

“L’Oscar a John Casali, per il miglior mixing sonoro per il film dedicato ai Queen ‘Bohemian Rhapsody, è un meritato riconoscimento per una brillante carriera. Questo riconoscimento ci consegna, ancora una volta, all’attenzione del mondo e ci rende orgogliosi come piacentini”. Il presidente della Provincia Patrizia Barbieri rivolge, a nome di tutti i piacentini, le proprie “Congratulazioni a un ‘nostro’ grande maestro che, con il suo lavoro, dà lustro alla comunità piacentina nel mondo. La 91esima edizione degli Academy Awards ha dunque premiato un talento piacentino, originario del Comune di Morfasso che ogni anno torna nel paese del padre e, questa volta ad attenderlo – continua la Barbieri – sono certa ci sarà una gran festa”.

La gioia del Sindaco di Morfasso Paolo Calestani

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

2 ore fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

3 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

3 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

18 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

19 ore fa