Attualità

Jomo riparte anche nel 2025, quattro incontri per ritrovare sé stessi e riconnettersi con la natura

Prende il via il prossimo 21 giugno l’edizione 2025 di JOMO, il progetto promosso dall’APS LA CURA DEL BOSCO ETS e finanziato dal bando YouthBank 2025 della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Dopo il successo dello scorso anno, il festival torna con un ricco programma di iniziative gratuite dedicate al benessere mentale e al rapporto con l’ambiente, pensate in particolare per le nuove generazioni.  Si parte proprio il 21 giugno con una giornata simbolica e ricca di significato. Riapre lo sportello di ascolto psicologico gratuito presso la Cooperativa Popolare Infrangibile 1946, un servizio pensato per offrire supporto concreto e accessibile ai giovani.

In serata si terrà la cena di finanziamento del progetto, durante la quale sarà presentato anche il nuovo murale realizzato dal collettivo artistico Volkswriters, un’opera che racconta i valori e la visione di JOMO. Il cuore dell’iniziativa resta quello di favorire un contatto autentico con sé stessi e con la natura, attraverso percorsi che uniscono forme di terapia espressiva ed esperienze immersive in spazi verdi della città.

Nel corso dell’estate sono in programma quattro appuntamenti principali.

Due laboratori espressivi, il 28 giugno e il 4 luglio, alle ore 11:00, sempre presso la Cooperativa Popolare Infrangibile 1946. Due esperienze di forest bathing, per rallentare e ascoltarsi immersi nella natura: il 31 agosto alle ore 9:00 al Parco della Galleana, il 5 ottobre alle ore 15:00 al Parco Fluviale del Trebbia (argine a Borgo Trebbia).

Il gran finale del JOMO Festival, si terrà nel weekend del 26-27-28 settembre presso la Cooperativa Popolare Infrangibile 1946: tre giorni di incontri, laboratori e momenti di condivisione dedicati al benessere mentale, alla sostenibilità e alla cura del nostro ambiente. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Per aggiornamenti, dettagli o per sostenere il progetto, seguiteci su Instagram: @jomofestival

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

7 minuti fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

2 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

2 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

2 ore fa

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

6 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

9 ore fa