Il giovane piacentino Thomas Sassi ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato del mondo di judo, nella categoria Cadetti. L’evento internazionale si sta svolgendo in Perù, a Lima.
Thomas Sassi 55kg, della società Judo Shiai Piacenza, dopo aver superato nelle fasi eliminatorie l’atleta indiano Prince, il russo Naguchev e il kazako Batyrgali. Si è dovuto arrendere in semifinale contro il mongolo Batbileg.
Nella finale per il terzo-quarto posto, Sassi ha dovuto affrontare il russo Abdulaev (atleta già incontrato nel Campionato europeo) che durante il combattimento ha macchiato la propria prova mettendo in atto una tecnica vietata e pericolosissima ai danni di Sassi. L’intervento degli arbitri ha portato alla squalifica dell’atleta russo. La medaglia di bronzo è così stata consegnata nella mani del piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…