Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di bronzo agli Assoluti di Judo, svoltisi lo scorso fine settimana al Palafijlkam di Roma.
La gara degli Assoluti rappresenta l’evento di judo più importante in Italia, aperto anche agli atleti dei Gruppi Sportivi Militari e ai judoka professionisti fino ai 36 anni.
Il percorso di Thomas è iniziato subito in salita: ha infatti perso il primo incontro a soli otto secondi dal termine per una leggerezza, nonostante fosse in vantaggio. Da quel momento, però, ha saputo reagire con grande carattere, vincendo tutti gli incontri successivi e riuscendo così ad approdare alla finale per la medaglia di bronzo.
Nel corso dell’intera competizione ha dimostrato una superiorità tecnica eclatante. Sebbene il bronzo agli Assoluti rappresenti un risultato eccezionale, Thomas ambiva legittimamente al gradino più alto del podio.
Complimenti a Thomas Sassi da parte di tutti gli atleti e dirigenti del Judo Shiai Piacenza e dai vertici del judo italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Volontariato in Onda, il finale di “CurArte” iniziativa basata sull'integrazione tra la medicina tradizionale e…
Per la prima volta oltre 180 studenti delle scuole superiori di Piacenza e provincia coinvolti…
In occasione della 58ª Festa del Salame, evento storico recentemente insignito del prestigioso marchio "Sagra di…
Hashish, cocaina, marijuana e quasi 2500 euro in contanti recuperati durante un’operazione coordinata dalla Procura…
L'imprenditoria femminile nella provincia di Piacenza ha chiuso il primo trimestre 2026 con un dato…
Si sono svolte nelle giornate del 20 e 21 maggio scorsi le elezioni della Rappresentanza…