Dall’11 al 16 giugno il Playhall di Riccione ha ospitato il Training Camp Internazionale di Judo. Il Green Camp è uno stage internazionale con 1.400 atleti (e circa 300 allenatori), autorizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta karate Arti Marziali). In tale contesto il Judo Piacenza era rappresentato da Alex D’Aguanno, Loris D’Aguanno, Mia Mandas, Flaminia Guarnieri, Nicolò Abategiovanni, Francesca Trongone, Asia Sassi e Thomas Sassi. Quest’ultimo sta effettuando la preparazione tecnica in vista degli Europei di Judo che disputerà con la Nazionale giovanile.
A Riccione era presente anche colui che è considerato il judoka più forte di tutti i tempi: Shohei Ono. Il nazionale giapponese, triplo campione del mondo (2013, 2015 e 2019) e doppio campione olimpico (2016, 2021), ha tenuto delle lezioni a favore dei tantissimi atleti presenti e arrivati da tutto il mondo.
Era inoltre presente Sugoi Uriarte, argento mondiale, campione d’Europa e tecnico della nazionale spagnola, e Jenny Gal, olandese naturalizzata italiana, bronzo olimpico, argento mondiale e oro europeo. All’evento era presente anche il presidente Fijlkam per il Judo: Giuseppe Matera.
TUTTE LE NOTIZIE SUL JUDO PIACENZA: CLICCA QUI
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…