Notizie

Judo – Thomas Sassi vicecampione Italiano juniores 2024

Domenica 7 aprile si sono svolti i campionati italiani juniores di Judo presso il PalaVesuvio a Napoli. La società sportiva partenopea Nippon, sia pure a pari punti (38) con l’Akiyama Settimo Torinese, si è imposta nella classifica maschile, mentre i Carabinieri, o meglio le Carabiniere hanno vinto il titolo nei campionati femminili, precedendo la sempre brillante Judo Virtus. In questo importantissimo evento federale riservato ai judoka under 20 potevano partecipare pure atleti della classe cadetti under 18. Gli unici atleti Piacentini qualificati erano Asia Sassi, Francesca Trongone e Thomas Sassi, della squadra Agonistica Piacentina Judo Shiai.

LEGGI ANCHE: Judo – Piacenza tre volte sul podio al Campionato Italiano U20 con Trongone, Asia e Thomas Sassi

Ancora una volta gli atleti seguiti dal Tecnico Fulvio Sassi e dalla Dirigente Maria Teresa Montalbano hanno reso onore allo sport Piacentino, conquistando il titolo di vicecampione d’Italia Juniores con Thomas Sassi e un importante settimo posto con Francesca Trongone. Peccato per Asia Sassi fermata da un’ingenuità alla prima fase.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Operaio calato in un tombino lungo la strada, un’auto lo travolge: tragico incidente sul lavoro a San Nicolò

Tragico incidente sul lavoro a San Nicolò, in via Harris, dove un operaio 54enne ha…

1 ora fa

Il 7 e 8 novembre 2026 a Castel San Giovanni Cioccolandia festeggia 22 anni di dolcezze – AUDIO

La festa più dolce della provincia ritorna a Castel San Giovanni e lo fa nel…

4 ore fa

Novembre Azzurro a Piacenza, LILT lancia la campagna per la salute maschile con visite urologiche di screening

Prende il via il Novembre Azzurro, il mese interamente dedicato alla sensibilizzazione, allo studio e…

18 ore fa

Nutrire il mondo senza consumare il pianeta, incontro in Cattolica: “La salute di uomo, animali e ambiente come un’unica sfida”

Produrre cibo per 8,4 miliardi di persone senza compromettere l’equilibrio ambientale: è la sfida al…

19 ore fa

Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova area fitness a cielo aperto allestita nella…

20 ore fa

Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento: tariffe più basse nel 2027 e stop alla “doppia multa”

Il Comune di Piacenza ha affidato a Gestopark il servizio di gestione delle aree di…

20 ore fa