L’atleta piacentina Eva Dallavalle è stata convocata da CSEN Italia per partecipare alla Coppa del Mondo WKF(federazione olimpica di karate), in programma dal 1° al 14 febbraio 2026 a Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti. Alla prestigiosa competizione prenderanno parte 2.300 atleti provenienti da 93 nazioni.
Eva gareggerà nella categoria Junior -59 kg, che vede iscritte 77 atlete. Sarà l’unica rappresentante italiana nella sua categoria, chiamata quindi a confrontarsi con le migliori karateka del panorama mondiale.
La convocazione è il meritato riconoscimento di un curriculum sportivo di altissimo livello, costruito negli ultimi anni con risultati di grande prestigio a livello nazionale e internazionale:
A questi risultati si aggiungono numerosi podi in competizioni interregionali e il titolo di pluricampionessa nazionale CSEN, confermato anche nel 2025.
Il direttore tecnico della società Karate Piacenza Farnesiana, Gian Luigi Boselli, ha espresso grande soddisfazione per la convocazione, complimentandosi con l’atleta e augurandole di poter raggiungere o superare lo storico quinto posto ottenuto in precedenti edizioni di Coppa del Mondo da altri atleti della società: Martina Boselli a Sofia (Bulgaria) nel 2018, Mattia Bongiorni a Jesolo nel 2023 e Sofia Bouraya a Poreč (Croazia) nel 2025.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Intervento a Fiorenzuola d'Arda: borsa lasciata su una panchina recuperata dai carabinieri e riconsegnata al proprietario…
Sarà il Cinema Teatro Politeama di Piacenza ad ospitare, venerdì 6 febbraio 2026, l’incontro in…
Orti di via Campesio, concluse le verifiche del Comune: iter corretto da parte della società…
Migliorare il decoro urbano e accompagnare la città verso un servizio di raccolta dei rifiuti…
Si prospetta un 2026 ricco di eventi, di convivialità, divertimento, cultura, sport, sagre per l’Alta…
Si chiude con l’ottavo posto in classifica l’avventura della under 16 Globo VAP al prestigioso…