Prima della crisi epidemiologica tre atleti del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic hanno partecipato all’Open Internazionale di Lloret de Mar località balneare vicino a Barcellona (Spagna).
Alla competizione hanno partecipato 70 società di 11 nazioni e i portacolori piacentini Giulia Ghilardotti junior -53kg, Maya Pilotti cadette -48kg e Santi Kazazi cadetti -55kg hanno conquistato le medaglie d’oro nelle loro categorie.
Hanno combattuto anche nella categoria di peso superiore rispetto alla propria e Giulia e Maya hanno conquistato la medaglia di bronzo, Santi la medaglia d’argento.
Complessivamente i tre atleti hanno disputato 18 incontri perdendone solo 3.
Questo straordinario risultato ha portato il Karate Piacenza al 3° posto nella classifica del medagliere su 70 società.
Entusiasti il Maestro Gian Luigi Boselli, l’istruttore Pier Paolo Cagnoni e il tecnico Giorgio Livelli anche per l’alto livello dovuto alla presenza di vari campioni europei e di campioni nazionali delle rispettive nazioni.
Bellissime le coreografie delle finali che si sono tenute su un tatami per le categorie maschili e un su un altro tatami per le categorie femminili in un palazzetto gremito di pubblico che ha tifato in modo particolare per i nostri atleti per le tecniche spettacolari portate negli incontri disputati….
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…