Notizie

Karate – grande successo per il campionato regionale e Trofeo Coni a Piacenza

Il Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic ha organizzato domenica 15/05/2022 il campionato regionale esordienti FIJLKAM – Coni (età 12-13 anni) presso il palazzetto dello sport di via Alberici.

Numerose le società provenienti da tutta l’Emilia Romagna che hanno partecipato alla fase di qualificazione dei campionati italiani che si terranno dal 2 al 4 giugno ad Ostia (Roma) presso il Centro Olimpico Federale della FIJLKAM.

Risultati e qualificazioni

La società piacentina ha conseguito un altro straordinario successo. Tutti e sei gli atleti piacentini si sono qualificati per i campionati italiani. Nella categoria -45kg medaglia d’oro per Gaia Granelli e medaglia d’argento per Ginevra Livelli. Dopo aver battuto le avversarie della regione si sono dovute affrontare nella finale.

Nella categoria -50kg anche Aurora Longeri ed Eva Dallavalle dopo aver superato le avversarie della regione si sono cimentate nella finale. Medaglia d’oro per Aurora Longeri e medaglia d’argento per Eva Dallavalle.

Primo posto nel femminile

La società piacentina guidata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli si è classificata al 1° posto nella classifica femminile del campionato regionale.

Si sono distinti anche Andrea Carnevale nella categoria -38kg e Ali Bouaichi. Entrambi alle loro prime esperienze di gara conquistando entrambi la medaglia di bronzo e il pass per i campionati italiani.

Al termine del campionato regionale si è tenuto anche il Trofeo Coni regionale (fase di qualificazione per il Trofeo Coni Karate nazionale). Per le categorie femminili era riservato unicamente alle vincitrici della categoria -45kg e della -50kg. Pertanto Gaia Granelli e Aurora Longeri hanno disputato un intenso incontro che ha entusiasmato il folto pubblico presente e ha prevalso di misura la Granelli che pertanto farà parte della squadra regionale che disputerà in Toscana a fine settembre il Trofeo Coni nazionale.

Il Trofeo Coni Nazionale è una “miniolimpiade” italiana relativa a tutti gli sport e nelle passate edizioni. Ha riscosso un enorme successo con circa 5.000 partecipanti fra atleti e accompagnatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa