Sport

Karate Piacenza Farnesiana-Acrobatic nelle top 30 d’Italia

A breve si terranno le elezioni federali per il “triennio” 2017-2018-2019 in quanto è stato eccezionalmente previsto il triennio, anziché il quadriennio 2017-2020 per la pandemia che ha sospeso l’attività agonistica.

Il Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic conquista nuovamente un prestigioso risultato. Nella classifica risulta nelle prime 30 società d’Italia su 1200 società affiliate per il karate, classificandosi al 22° posto.

Alle prime top 30 società viene riconosciuto alle elezioni nazionali il potere di 25 voti. Tali società risultano determinanti per le elezioni del Presidente federale e dei consiglieri.

I candidati Presidenti sono Falcone Domenico (Presidente in carica) e Felice Mariani (già olimpico del judo e attualmente deputato del Parlamento).

Il direttore tecnico del Karate Piacenza Gian Luigi Boselli, l’istruttore Pier Paolo Cagnoni e il tecnico Giorgio Livelli commentano con soddisfazione il risultato raggiunto ed evidenziano che nel mese di febbraio 2020 era stato conquistato anche il titolo italiano da Giulia Ghilardotti che purtroppo non è stato conteggiato nella classifica in quanto l’attività agonistica è stata sospesa in Italia appena dopo e pertanto i punteggi 2020 non sono stati considerati.

Nel recente passato il Karate Piacenza ha avuto numerosi riconoscimenti. Il premio nel 2017 dal Coni di Piacenza per la migliore società nell’attività giovanile di tutti gli sport di Piacenza e provincia. Il premio nel 2020 dal Coni Emilia Romagna come migliore società nell’attività agonistica e giovanile di Karate in Emilia Romagna. Sempre nel 2020 il cospicuo premio del Comune di Piacenza per la ripartenza dell’attività.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

5 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

5 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

5 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

10 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

10 ore fa