Come è noto tutte le palestre sono chiuse per l’emergenza Covid 19 e l’attività agonistica del Karate Piacenza Farnesiana è continuata fino a quando è stato possibile, ma poi abbiamo dovuto purtroppo fermare gli allenamenti anche degli agonisti.
La commissione tecnica della plurititolata società piacentina composta dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli fornisce comunque settimanalmente agli atleti agonisti le tabelle di allenamento da svolgere a casa in attesa della riapertura.
Inoltre sia per gli agonisti che per gli amatori provvediamo ad effettuare numerosi allenamenti on-line collegandoci tutti insieme su una delle piattaforme presenti nel Web.
Lo scopo principale è di mantenere i rapporti con gli allenatori e con i compagni di palestra continuando a svolgere un’apprezzabile attività tecnica.
Anche la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) svolge allenamenti on-line e seminari con la nazionale italiana ai quali i nostri atleti agonisti partecipano assiduamente dimostrando grande motivazione in attesa del rientro in gara.
La difficoltà maggiore per gli atleti di karate di alto livello è dovuta al fatto di non avere il partner (compagno per effettuare gli scambi) pertanto abbiamo tarato l’allenamento sulla preparazione fisica e dal punto di vista tecnico abbiamo puntato sul lavoro inerente le combinazioni di calcio e pugno meno utilizzate dai singoli atleti, utilizzando maggiormente la guardia non preferita.
– il titolo di campionessa d’Italia di Maya Pilotti nella categoria cadette
– la medaglia di bronzo ai campionati italiani juniores di Giulia Ghilardotti
– la titolarità di atleta della nazionale italiana juniores di Martina Boselli in quanto medaglia d’oro in tutti gli Open internazionali disputati in Italia
– la convocazione ai raduni collegati alla nazionale italiana di 10 atleti portacolori della nostra società
– medaglia d’oro e d’argento ai vari Open internazionali di Croazia, Austria, Spagna e Ungheria di vari atleti della nostra società.
– Giulia Ghilardotti ha conquistato il titolo di campionessa d’Italia juniores e la medaglia di bronzo all’Open d’Austria.
– Maya Pilotti medaglia d’argento e Santi Kazazi medaglia di bronzo all’Open d’Austria che si è tenuto in gennaio a Salisburgo.
– Martina Boselli, Valentina Maini e Flavio Ghilardotti hanno conquistato la medaglia d’oro ai campionati regionali e quindi si erano qualificati per gli assoluti che si dovevano tenere in aprile, ma rimandati invece a settembre/ottobre.
Anche Ali Trabelsi è qualificato in quanto ha conquistato la medaglia di bronzo e Giulia Ghilardotti è qualificata di diritto.
Inoltre Giulia Ghilardotti ha partecipato a febbraio 2020 come titolare della nazionale italiana ai campionati europei che si sono tenuti a Budapest.
Avevamo tantissime gare nazionali ed internazionali in calendario quali campionati italiani assoluti, campionati italiani cadetti, esordienti e under 21, coppa del mondo di Cipro e di Umag (Croazia).
Siamo dunque fortemente determinati a ripartire con gli allenamenti e con l’attività agonistica di altissimo livello.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…