Alcuni atleti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato presso il PalaGolfo di Follonica all’importante competizione denominata “Open League di Toscana 2024”, gara valevole per il ranking FIJLKAM e per i campionato europei del 2025. Gaia Granelli, nella categoria cadette -47kg (32 atlete partecipanti), ha conquistato la medaglia di bronzo.
Nel primo incontro ha battuto un’atleta della Lombardia con ampio margine per 5 a 2. Nel secondo incontro ha combattuto contro un’atleta del Veneto vincendo 3 a 2, mentre nel terzo incontro ha battuto una ragazza della Liguria per 2 a 1. Nel quarto incontro, in semifinale, ha perso contro un’altra atleta della Lombardia per 3 a 0. Nella finale per la medaglia di bronzo ha superato l’avversaria della Sicilia con un netto 5-1.
Nel 2023 Gaia si è aggiudicata il 1° posto nel ranking nazionale FIJLKAM nella categoria U14 -45kg. Inoltre, ha conseguito innumerevoli podi ai campionati nazionali di Enti di Promozione, quali Libertas, Csen e Aics, e nel mese di settembre 2024 ha partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” alla quale potevano partecipare solo i migliori atleti delle tre selezioni area nord, area centro, area sud, della nazionale italiana e della nazionale tedesca.
II prossimi impegni agonistici sono nel mese di novembre l’Open di San Marino e nel mese di dicembre la Coppa del Mondo WKF a Jesolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…