Il Karate Piacenza Farnesiana ha organizzato il campionato regionale FIJLKAM categoria Cadetti a Piacenza presso il Palazzetto dello Sport di Via Alberici al quale hanno partecipato 20 società della regione Emilia-Romagna.
Tale competizione permetteva agli atleti partecipanti la possibilità di accesso al campionato italiano che si terrà dal 29/02/2024 al 02/03/2024 presso il Centro Olimpico Federale a Ostia (Roma). L’Assessore dello Sport Mario Dadati, applaudito dal folto pubblico, ha sottolineato il valore di tutti gli sport, in particolare delle arti marziali e ha ricordato anche dell’importante progetto “on the road”.
LEGGI ANCHE: Karate – Pioggia di medaglie per il Piacenza alla “Coppa Città di Pisa”
La squadra piacentina allenata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livelli, dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni, dagli allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli ha schierato quattro atleti che hanno guadagnato il “pass” per la finale nazionale.
Mattia Bongiorni, già vicecampione d’Italia 2021 e campione d’Italia 2022 FIJLKAM e attualmente al 21 posto della classifica mondiale WKF, ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande determinazione.
Aurora Longeri, Maristella Salvo e Ginevra Livelli che hanno combattuto nella categoria -54kg si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto superando ampiamente le avversarie e dopo le semifinali si sono dovute incontrare fra di loro.
Ha partecipato alla gara anche l’ Activity Club ASD con Scarcella Nicola che pur perdendo l’unico incontro disputato si è comunque qualificato per la fase nazionale.
Al campionato italiano accederanno di diritto anche Eva Dallavalle, in quanto vicecampionessa d’Italia 2023 e seconda nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF, e Gaia Granelli, in quanto medaglia di bronzo ai campionati italiani 2024 e attualmente al sesto posto nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF.
Il direttore tecnico Gian Luigi Boselli sottolinea i prossimi impegni ed oltre al campionato italiano cadetti, ci saranno i campionati regionali e italiani juniores e la coppa del mondo di Coruña (Spagna).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…