Politica

Katia Tarasconi presenta il suo programma di governo: “Identità, prossimità, partecipazione”

Un Programma di Governo ispirato da parole come  cura, relazione, partecipazione, prossimità, identità. Concetti da declinare in modo trasversale in tutto i capitoli del “fascicolo” scritto dalla coalizione che sostiene Katia Tarasconi Sindaco e consegnato ufficialmente  ieri sera alla candidata. Un testo nato dal lavoro di 60 volontari che, suddivisi in 5 gruppi tematici, si sono confrontati per 6 settimane. ” Il lavoro non è finito – hanno sottolineato i presenti – il Programma rimane aperto ai contributi che emergeranno nel corso della campagna elettorale”.

Il testo che verrà depositato insieme alla candidatura, come previsto dalle norme, indicherà quindi le linee di indirizzo che caratterizzeranno la proposta di governo della coalizione, rinviando alle linee di mandato il risultato della fase partecipativa.  ” Da  tutti i nostri interlocutori è emersa pressante la richiesta di “avere cura” : delle persone, delle cose, del decoro urbano, delle strade, del verde, degli animali – ha sottolineato Katia Tarasconi nel corso dell’incontro –  una sollecitazione ben presente nelle Idee che mi sono state consegnate”.

” Abbiamo passato  a Katia un testimone – ribadisce Giovanna Palladini che ha coordinato i Gruppi di lavoro – una proposta  da arricchire, trasformare, adeguare in stretta relazione con i piacentini, raccogliendo dal loro ascolto le concrete aspettative della città.Per la coalizione composta da Pd,  Piacenza Oltre, Piacenza Coraggiosa, Psi, Moderati, Italia Viva, Azione, Giovani Democratici, Lista civica Tarasconi erano presenti all’ incontro Renza Malchiodi, Giovanna Palladini, Caterina Pagani, Francesco Perini, Paolo Cammi, Fabrizio Faimali, Emilio Pagani, Filippo Ceruti, Lorenzo Gattoni, Andrea Capellini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

22 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa