Ventidue medaglie con 25 atleti,con 9 ori, 7 argenti e 6 bronzi. E’ questo il ricco bottino della formazione di kickboxing della Yama Arashi, protagonista al Montichiari nel Lombardia Open 2026, gara Federkombat di livello nazionale con più di 850 iscritti. La spedizione piacentina – guidata dal tecnico Davide Colla e dai coach Erika Boselli e Tommaso Ferrari, coadiuvati eccezionalmente anche dalla pluricampionessa mondiale Francesca Ceci – ha brillato confermandosi anche quest’anno tra le società più premiate in questa competizione.
“E’ stata una trasferta davvero buona da sempre questa gara è fondamentale per valutare il livello dei ragazzi più promettenti oltre a essere anche un buon test per gli agonisti di livello in attesa degli eventi stagionali più importanti. Sono davvero contento dei risultati ottenuti, soprattutto da chi si approccia alle gare per le prime volte e sono molto fiducioso per questa nuova stagione agonistica appena iniziata”.
Gli ori portano la firma di Federico Nordio (Seniores -79 chilogrammi), Alessandro Dallavalle (Juniores -69 chilogrammi), Susanna Sverzellati (Juniores -65 chilogrammi), Nicolò Guarnieri (Old Cadets -63 chilogrammi), Matilde Cutaia (Old Cadets -55 chilogrammi), Marilena Ferrari (Seniores cinture gialle arancioni verdi +70 chilogrammi), Sergio Natalicchio (Old Cadets cinture gialle arancione verdi +60 chilogrammi), Gabriele Nani (-45 chilogrammi cinture gialle arancioni verdi Old Cadets) e Melissa Bramieri (+45 chilogrammi cinture gialle arancioni verdi Young Cadets).
I sette argenti sono arrivati grazie alle doppiette di Carlo Taglia e Nicolas Varani oltre che dalle performance di Sofia Barabaschi, Francesca Mazzoni e Sofia Rossi. Sei firme diverse, infine, per i bronzi: a salire sul gradino più basso del podio sono stati Alex Favaretto, Francesca Mazzoni, Nicole Costantini, Riccardo Banti, Laura Shutevsky e Nikola Madzov.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è attivata concretamente lo scorso 15 gennaio la convenzione che unisce la Polizia Locale…
"Una mano tesa o un atto dovuto?". Il sindacato UGL interviene sulla delicata vicenda del…
"Il Centro Antiviolenza di Piacenza e la Rete delle Donne di Piacenza sentono l'urgente esigenza…
Il cittadino albanese arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti nella giornata del 9 febbraio 2026,…
“PrimaPersona Plurale: All Eyes on Humanity” torna dal 13 al 15 febbraio con tre giornate…
Prosegue l’attività di monitoraggio di coach Nello Caliendo con la Selezione Regionale Femminile che nella…