Si chiude con una preziosa medaglia d’argento l’indimenticabile esperienza di Camilla Marenghi (Yama Arashi) a Campionati Europei Cadetti e Juniores di kickboxing a Budva (Montenegro).
La diciottenne piacentina, in gara con la maglia azzurra, ha completato l’avventura continentale con il secondo posto nella gara a squadre Juniores di Point Fighting insieme alla romana Alice Trifella e alla napoletana Asia Capasso. In precedenza, invece, Camilla (originaria del paese di Rivergaro) si era laureata campionessa europea Juniores nel Point fighting nella categoria al limite dei 60 chilogrammi.
Nella gara a squadre, l’Italia è approdata ai quarti di finale per sorteggio, dove ad attendere le azzurre c’era la Bulgaria.
Il successo con il punteggio di 18-16 ha proiettato il trio italiano alla semifinale. Camilla Marenghi, Trifella e Capasso hanno liquidato 18-10 l’Irlanda, con la piacentina grande protagonista nel primo dei tre incontri. Nell’assalto per l’oro, l’Italia ha ceduto di misura all’Ungheria (6-7), mettendosi così al collo la medaglia d’argento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…